Collabora con altri commercianti che hanno clienti simili ai tuoi

Una strategia che è facilmente organizzabile e che può portare davvero ottimi risultati alle piccole attività locali di ogni tipo.

Gestisci una profumeria? Regala un buono sconto per un massaggio in un centro benessere "affiliato" oppure una piega presso una parrucchiera con cui collabori, viceversa fai in modo che loro facciano la stessa cosa con i tuoi prodotti.

Vendi abbigliamento da donna o da uomo? regala un "vantaggio" da usare in un negozio di scarpe e concorda che alla stessa maniera il negozio di scarpe proponga i tuoi omaggi e sconti.

Hai un negozio di occhiali? Collabora con quelli di abbigliamento che possono avere un target simile.

Hai un ristorante? Proponi uno scambio con qualche pasticceria oppure enoteche dove fare degustazioni.

Sei un fiorista? Fiori e cioccolatini stanno molto bene insieme, anche qui puoi fare una collaborazione con qualche pasticceria o negozi di dolciumi.

Le combinazioni possono essere davvero infinite, basta capire quali sono le realtà commerciali dove possono esserci clienti simili ed instaurare una collaborazione.

È una strategia che, se ben curata, può portare risultati davvero interessanti e fidelizzare la clientela locale.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.