Consigli pratici per gestire al meglio la tua pagina Facebook
In questa veloce guida ti aiuto a capire come organizzare e gestire i contenuti per la tua pagina Facebook, ma soprattutto il tuo tempo ed i risultati
Prima di iniziare a pubblicare qualsiasi cosa sulla tua pagina Facebook, organizzati, crea il tuo piano e calendario editoriale!
Se vuoi cercare di avere successo, non pubblicare cose a caso, devi organizzare la creazione dei contenuti con un piano di azione ben dettagliato.
Non puoi pubblicare per 3 giorni di fila e poi abbandonarla per 6 mesi, ammetto di averlo fatto anch'io nei mesi passati, ma sto cercando di recuperare.
La costanza è uno dei tanti fattori che ti aiuta ad ottenere visibilità, ma non puoi nemmeno pubblicare cose senza senso.
Capita ancora troppo spesso di vedere pagine di attività locali gestite al momento, riempite con qualcosa di completamente inutile e senza scopo, si vede che dietro non c'è organizzazione.
➡️ Cerca sempre di creare un calendario con almeno tutte le pubblicazioni dei prossimi 15/20 giorni.
➡️ Un piano sempre aggiornato che segue delle indicazioni chiare.
➡️ Dove ogni contenuto da creare e pubblicare deve avere un'obiettivo e comunicare qualcosa di specifico e interessante per le persone che ti seguono o ti potrebbero seguire.
➡️ Con un piano di azione non perdi tempo perché sai cosa devi fare molto in anticipo.
➡️ Puoi recuperare il materiale che ti serve, informazioni, fare foto e video, preparare tutto quanto e programmarlo direttamente sulla tua pagina perché venga pubblicato nel momento opportuno.
➡️ Organizzi, crei, pubblichi e gestisci.
Così facendo hai modo di far crescere costantemente la tua pagina Facebook caricando contenuti utili ed interessanti per chi ti segue.
Non sai da dove iniziare per creare il tuo piano e/o calendario editoriale? Posso aiutarti, scrivimi e dimmi quali sono i tuoi dubbi direttamente qui sul sito.