Un sito che funziona è presente nei primi 5 risultati di Google

Ad oggi avere il proprio sito internet visibile nei primi risultati dei motori di ricerca come Google è fondamentale per raggiungere potenziali clienti.

Se vai su Google e fai una qualsiasi ricerca, avra come risposta diverse pagine di risultati legate a quello che hai cercato, i 10 nella prima pagina, i più interessanti, sono quelli su cui solitamente clicchi.

Se il tuo sito è in decima o quindicesima pagina (ma anche solo in seconda, terza o quarta) pensi che qualcuno vada a cliccarlo?

Direi proprio di no!

Se il tuo sito si trova tra i primi 5 risultati puoi stare certo che i tuoi potenziali clienti inizieranno a cliccare ed a visitarlo, ma non basta.

Bisogna essere ben posizionati per le ricerche specifiche per cui le persone esprimono una necessità che la tua azienda può soddisfare.

Per funzionare, il tuo sito internet, deve fare in modo che nel momento in cui i visitatori vi entrano, trovano immediatamente la risposta che soddisfa il loro bisogno e li spinga a contattarti per raggiungere il proprio scopo.

Se il tuo sito è in prima pagina di Google, ma non soddisfa i bisogni delle persone, non sarà in grado di convertirle in contatti commerciali.

Realizzare un sito web che funziona, posizionarlo e renderlo uno strumento utile per il tuo business, sono fasi di un lavoro che non è possibile separare, fanno parte di un progetto completo.

Per posizionare un sito internet, serve una struttura ed una suddivisione delle informazioni ottimizzate, la nomenclatura delle pagine deve seguire determinate regole.

Tutti i contenuti vanno elaborati secondo uno schema efficace che permetta di posizionare il sito per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questo motivo posizionare un sito internet esistente è molto più complicato rispetto a fare un sito da zero che segua tutte le regole specifiche.

Ma non finisce qui, per far apparire il tuo sito nelle prime 5 posizioni su Google, serve lavorare anche all'esterno con

Bisogna mettere in pratica specifiche azioni che permettano di farlo conoscere al pubblico interessato e lo rendano visibile nella prima pagina di Google, visitabile e visitato dai tuoi potenziali clienti.

Ma anche avere un sito web ben posizionato su Google non vuol dire avere un sito che funziona.

Quando le persone entrano nel tuo sito hai circa 3 secondi per fargli trovare quello di cui hanno bisogno, in caso contrario escono e vanno da un tuo concorrente.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.