Pasticceria D'Elia: FACEBOOK ADS
Cliente
Pasticceria D'Elia - Cremona
Cosa ho fatto
Sviluppato Campagne Facebook ADS
Advertising
Facebook ADS
Richieste e Sviluppo del Progetto
Gerardo ha aperto la sua pasticceria a Cremona ad agosto 2022, con tanti buoni propositi e tante buone intenzioni e con un'idea precisa di pasticceria.
No alle produzioni di massa, si alle cose fatte lentamente, con ingredienti freschi, scelti con cura, un sarto del dolce, se vogliamo dirlo così.
Partendo da zero, la sua necessità era farsi conoscere e, come attività locale, dopo aver analizzato sia la concorrenza, sia il suo potenziale target di clientela, si è deciso di puntare tutto il budget su Facebook, per le sponsorizzazioni.
Non sto parlando di budget enormi, anche perché Gerardo non aveva già speso un sacco per aprire la sua pasticceria.
L'investimento è stato davvero minimo, di circa 90€ al mese.
Io sono intervenuto a fine Gennaio 2023 e mi sono occupato di sviluppare alcune campagne per trovare il formato e la proposta migliore.
Alla fine la vincitrice è una semplice campagna, molto diretta, che colpisce, ancora oggi, il cliente target con un messaggio chiaro sia in termini di unicità, sia per la proposta creativa.
A fine Agosto 2023, dopo 7 mesi di lavoro, i risultati, in termini tecnici, direi che sono stati davvero interessanti, visto il budget speso.
I risultati di vendita, dopo i primi tentennamenti, hanno iniziato a vedersi, data la diffusione del "messaggio" e di sempre più gente che interagiva con lo strumento social.